• Il dott. Andrea Bellucci nominato sindaco effettivo della società a seguito delle dimissioni del dott. Vittorio Pellegrini. Il dott. Marco Chieruzzi sindaco supplente
  • Il 4 Novembre presentazione dell’aggiornamento del piano industriale 2016-2018 con visione strategica sul 2019

 

L’Assemblea degli Azionisti di TerniEnergia, smart energy company attiva nei settori dell’energia da fonti rinnovabili, dell’efficienza energetica, del waste e dell’energy management, quotata sul segmento Star di Borsa Italiana e parte del Gruppo Italeaf, si è riunita in data odierna in sede ordinaria con la presidenza dell’avv. Stefano Neri.

L’Assemblea Ordinaria ha approvato:

  1. L’operazione di investimento avente ad oggetto l’acquisto di una partecipazione pari al 100% delle quote rappresentative del capitale sociale della società Softeco Sismat S.r.l. e Selesoft Consulting S.r.l., deliberata dal Consiglio di Amministrazione della Società in data 30 settembre 2016, a fronte della cessione, quale corrispettivo, complessivamente di n. 3.000.000 azioni proprie, pari al 6,80% del capitale sociale ed il pagamento di Euro 2,3 milioni in danaro; ulteriori dettagli relativi a detta operazione sono stati già comunicati al mercato per il tramite del Comunicato Stampa del 29 luglio 2016. Con riferimento al suddetto comunicato, si informa che in base agli accordi intercorsi con Ingefi S.p.A., TerniEnergia si è impegnata a quotare al segmento STAR di Borsa Italiana la quota di azioni oggetto di cessione alla stessa Ingefi entro il 28 febbraio 2018;
  2. L’operazione di alienazione di ulteriori n. 767.095 azioni proprie, pari al 1,74% del capitale sociale, a favore dell’investitore industriale Roma Gas and Power a fronte di un corrispettivo in danaro pari a Euro 0,92 milioni; ulteriori dettagli relativi a detta operazione sono stati già comunicati al mercato per il tramite del Comunicato Stampa del 30 Settembre 2016. Con riferimento al suddetto comunicato, si informa che in base agli accordi intercorsi con Roma Gas & Power S.p.A., TerniEnergia si è impegnata a quotare al segmento STAR di Borsa Italiana le azioni oggetto di cessione entro il 28 febbraio 2018.

L’Assemblea ordinaria ha, altresì, approvato la proposta del socio Italeaf S.p.A. di integrare il Collegio Sindacale, a seguito delle dimissioni del dott. Vittorio Pellegrini al quale era subentrato il sindaco supplente più anziano Dott. Marco Chieruzzi, nominando Sindaco effettivo il Dott. Andrea Bellucci (riconoscendo a questi il medesimo compenso spettante all’altro Sindaco Effettivo in carica), e quale Sindaco supplente il dott. Marco Chieruzzi.

Si ricorda che il 4 Novembre 2016, nell’ambito dell’evento “Smarter solutions for tomorrow” organizzato dal gruppo Italeaf, sarà presentato alla comunità finanziaria e alla stampa l’aggiornamento del Piano Industriale 2016–2018 di TerniEnergia “Plug in the smart energy company”. La presentazione avverrà dalle ore 9.00 AM CET a Milano nella Sala Parterre di Borsa Italiana, piazza degli Affari 6.

Interverranno: Stefano Neri (Presidente e Amministratore Delegato), Fabrizio Venturi (Amministratore esecutivo) e Paolo Allegretti (CFO), Ugo Benzi (Presidente Consorzio Proteco).

Per partecipare è consigliata l’iscrizione al sito: http://www.ternienergia.com oppure la registrazione all’evento all’URL: www.eventbrite.com/e/smarter-solutions-for-tomorrow-tickets-27699672466.

 

TerniEnergia, costituita nel mese di Settembre del 2005 e parte del Gruppo Italeaf, è la prima “smart energy company italiana” e opera nel settore delle energie da fonti rinnovabili, nell’efficienza energetica, nell’energy e nel waste management. TerniEnergia è attiva come system integrator, con un’offerta chiavi in mano di impianti fotovoltaici di taglia industriale, sia per conto terzi sia in proprio anche tramite joint venture con primari operatori nazionali. La Società intende inoltre rafforzare l’attività di vendita dell’energia prodotta da fonte solare. TerniEnergia opera nel waste management, nel recupero di materia ed energia e nello sviluppo e produzione di tecnologie. In particolare, la Società è attiva nel recupero pneumatici fuori uso; nel trattamento di rifiuti biodegradabili attraverso l’implementazione di biodigestori; nella produzione di energia da biomasse; nella gestione di un impianto di depurazione biologica; nello sviluppo e produzione di apparati tecnologici. Il Gruppo è attivo nell’energy management, nella vendita di energia a clienti energivori, nella realizzazione di software e servizi informatici per l’energia ed è provider di servizi amministrativi, finanziari e di gestione del credito. Il Gruppo è inoltre attivo nel mercato del gas naturale e di gas naturale liquefatto (GNL), offrendo una gamma di servizi e attività, al fine di sviluppare il business del cliente e ottenere un vantaggio competitive, fornendo le migliori condizioni di mercato e la creazione di un elevato valore aggiunto. TerniEnergia opera per lo sviluppo di impianti di efficienza energetica sia attraverso EPC sia in FTT (Finanziamento Tramite Terzi), perseguendo gli obiettivi di incremento della produzione di energia da fonti rinnovabili, del risparmio energetico e riduzione delle emissioni come stabilito dalla politica ambientale europea.

TerniEnergia è quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana S.p.A..

comunicato-stampa_te-ass-2016-10-31