L’innovazione è la nostra passione

Gruppo Italeaf: la visione

La nostra holding company è fortemente concentrata sulla “Twin Transition”, un concetto che unisce la transizione ecologica e quella energetica. Crediamo fermamente che l’innovazione tecnologica e la sostenibilità ambientale possano andare di pari passo per creare un futuro più verde e più efficiente.

La nostra attenzione si concentra sullo sviluppo e l’implementazione di soluzioni digitali che possono ridurre l’impatto ambientale delle nostre operazioni, migliorando al contempo l’efficienza energetica, attraverso l’attività industriale delle società che partecipiamo e le produzioni nel settore dell’economia circolare che vengono svolte nelle nostre aree produttive. Questo impegno si riflette in ogni aspetto della nostra attività, dalla progettazione dei prodotti alla gestione delle risorse.

Il Team

Italeaf può contare su competenze tecniche e manageriali, con una consolidata esperienza e un’ampia conoscenza dei settore renewables, green e clean-tech, circular economy, nei quali il proprio management ha ricoperto ruoli direttivi di rilievo.

Stefano Neri
Stefano NeriAmministratore Unico
Presidente e Amministratore Delegato di algoWatt S.p.A. è l’ideatore e promotore dell’iniziativa imprenditoriale T.E.R.N.I. Research ed è founder ed ex presidente del Gruppo Italeaf. E’ presidente di Numanova S.p.A.. Ha svolto dal 1985 l’attività forense nel settore del Diritto Amministrativo e dal 1997 è stato abilitato al patrocinio innanzi alle Magistrature superiori. E’ stato professore incaricato di materie giuridiche presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Perugia. E’ stato consigliere esperto giuridico del Ministro della Funzione Pubblica e per il Coordinamento dei Servizi di Informazione e Sicurezza. E’ stato Vice Presidente della Interpark Servizi per l’Ecologia S.r.l. Gruppo Agarini – Gruppo Falk. E’ stato presidente della sezione territoriale di Terni di Confindustria Umbria.

Le nostre partecipazioni

Scopri le partecipazioni della nostra holding: un portafoglio diversificato per un futuro sostenibile.