• L’Assemblea degli Azionisti di New Gas Trade delibera la variazione della denominazione sociale e un aumento di capitale fino a Euro 1 Milione
  • Nominato il Collegio Sindacale che resterà in carica per gli esercizi 2015, 2016 e 2017

TerniEnergia S.p.A., smart energy company attiva nei settori dell’energia da fonti rinnovabili, dell’efficienza energetica, del waste e dell’energy management, quotata sul segmento Star di Borsa Italiana e parte del Gruppo Italeaf, comunica che l’Assemblea degli Azionisti di New Gas Trade, si è riunita in sede straordinaria e ordinaria con la presidenza di Sergio Agosta.

Parte Straordinaria

L’Assemblea Straordinaria ha approvato la trasformazione della società da S.r.l. in S.p.A. e la modifica della denominazione sociale in TerniEnergia Gas&Power S.p.A., con le conseguenti modifiche dell’art. 1 dello Statuto sociale.

Il cambio di denominazione sociale è parte del più ampio progetto di riorganizzazione del Gruppo volto a:

– presenziare tutte le fasi della catena del valore dell’energia e del gas in Italia, integrando approvvigionamento, trading e marketing di gas naturale e GNL con le attività di generazione e management di energia elettrica;

– massimizzare le opportunità di sviluppo del settore del gas che, sia in Italia che a livello internazionale, ha fatto registrare nel primo semestre un andamento positivo sia in termini di volumi che di margini, con prospettive di crescita più interessanti anche in relazione al settore dell’energia elettrica;

– distinguere maggiormente il ruolo della Società nei confronti delle Istituzioni, del mercato, della comunità finanziaria e industriale e dei clienti.

La Società provvederà a comunicare al mercato l’iscrizione della suddetta deliberazione presso il Registro delle Imprese di Milano.

L’Assemblea Straordinaria ha, inoltre, deliberato l’aumento del capitale sociale, a pagamento, in via scindibile, da Euro 100 mila fino ad un massimo di Euro 1 milione. L’aumento di capitale è già stato sottoscritto per Euro 0,5 milioni.

Parte Ordinaria

L’Assemblea, riunitasi in sede ordinaria, ha deliberato la nomina di 3 componenti del Collegio Sindacale e di 2 sindaci supplenti, che resteranno in carica per gli esercizi 2015, 2016 e 2017. Si tratta di Roberto Raminelli, il quale ha assunto la carica di Presidente del Collegio Sindacale, e di Caterina Brescia e Vittorio Pellegrini, nominati sindaci effettivi. Marco Chieruzzi e Marco Rosatelli sono stati nominati sindaci supplenti.

 

TerniEnergia, costituita nel mese di Settembre del 2005 e parte del Gruppo Italeaf, è la prima “smart energy company italiana” e opera nel settore delle energie da fonti rinnovabili, nell’efficienza energetica, nell’energy e nel waste management. TerniEnergia è attiva come system integrator, con un’offerta chiavi in mano di impianti fotovoltaici di taglia industriale, sia per conto terzi sia in proprio anche tramite joint venture con primari operatori nazionali. La Società intende inoltre rafforzare l’attività di vendita dell’energia prodotta da fonte solare. TerniEnergia opera nel waste management, nel recupero di materia ed energia e nello sviluppo e produzione di tecnologie. In particolare, la Società è attiva nel recupero pneumatici fuori uso; nel trattamento di rifiuti biodegradabili attraverso l’implementazione di biodigestori; nella produzione di energia da biomasse; nella gestione di un impianto di depurazione biologica; nel decommissioning di impianti industriali; nel recupero di metalli da demolizione e nelle bonifiche di siti industriali; nello sviluppo e produzione di apparati tecnologici. Attraverso Free Energia, il Gruppo è attivo nell’energy management, nella vendita di energia a clienti energivori, nella realizzazione di software e servizi informatici per l’energia ed è provider di servizi amministrativi, finanziari e di gestione del credito. Attraverso New Gas Trade, il Gruppo è inoltre attivo nel mercato del gas naturale e di gas naturale liquefatto (GNL), offrendo una gamma di servizi e attività, al fine di sviluppare il business del cliente e ottenere un vantaggio competitive, fornendo le migliori condizioni di mercato e la creazione di un elevato valore aggiunto. TerniEnergia opera per lo sviluppo di impianti di efficienza energetica sia attraverso EPC sia in FTT (Finanziamento Tramite Terzi), perseguendo gli obiettivi di incremento della produzione di energia da fonti rinnovabili, del risparmio energetico e riduzione delle emissioni come stabilito dalla politica ambientale europea.

TerniEnergia è quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana S.p.A..

Comunicato-Stampa_TE_2015-10-07