Tutto pronto per la quinta edizione dell’evento di premiazione della Global Social Venture Competition, che si terrà a Terni il 17/3/2017 p.v. presso il Circolo Il Drago – via Ludovico Silvestri 20 – insieme all’evento “Reinventing Green and Social Bussiness”.

Per il quinto anno, gli ambasciatori del “Made in Italy” sociale e sostenibile staccano a Terni il biglietto per la finale internazionale della Global Social Venture Competition 2017 di Berkeley (USA) e ricevono la bandiera tricolore con la quale rappresenteranno il nostro Paese.

Prima della premiazione, esperti, imprenditori, investitori, cercheranno di dare una risposta ad alcune domande fondamentali per rilanciare e sviluppare la crescita. È possibile, nonostante la crisi, sviluppare in Italia nuovi modelli di business che siano attenti alle tematiche ambientali e sociali? Quali sono i settori nei quali possono dispiegarsi le migliori qualità dell’industria e dell’impresa italiana ad alto contenuto tecnologico e ad impatto sociale? E quali sono le condizioni di sistema perché ciò possa avvenire? Quali saranno gli impatti dell’innovazione tecnologica, del programma Industria 4.0 e dei nuovi paradigmi imposti dalle startup e dall’Open Innovation sull’industria del territorio?

invito-17032017

PROGRAMMA

Ore 16.30

Presentazione GSVC e Italeaf

Ore 16.45

Tavola rotonda con la partecipazione di:

Stefano Neri – Pres. Italeaf e TerniEnergia

Giulio Gallazzi – Pres. SRI Global Group

Fabio Paparelli – Vicepres. Regione Umbria e Assessore regionale allo sviluppo economico

Ore 17.45

Pitch dei vincitori della GSVC 2017

Ore 18.15

Consegna dei premi

Ore 18.30

Cocktail

 

ISCRIZIONE E PARTECIPAZIONE GRATUITA