• Opera Power Srl è proprietaria di un impianto di taglia industriale di circa 0,9 MWp
  • Il controvalore dell’operazione è pari a Euro 327 mila circa

 

Italeaf S.p.A., holding di partecipazione e primo company builder italiano, attiva nei settori cleantech e smart innovation, quotata al NASDAQ OMX First North, nell’ambito della propria strategia di valorizzazione degli asset proprietari, ha sottoscritto un accordo per la cessione del 50% delle quote della società Opera Power Srl alla società TERNI Research SpA. La Società gestisce un impianto fotovoltaico della potenza di kWp 881,36 sito nel Comune di Narni in provincia di Terni.

Il controvalore totale della cessione è stato convenuto fra le parti in Euro 327 mila. Il pagamento da parte di TERNI Research avverrà entro 3 giorni dalla data di sottoscrizione dell’accordo. L’atto di cessione relativo alle quote della JV Opera Power Srl è sottoposto a condizione risolutiva del mancato consenso all’operazione esprimibile da parte della società di leasing con cui la Società ha stipulato contratti relativi all’impianto fotovoltaico, entro e non oltre il 31 marzo 2016.

Tenuto conto che TERNI Research è controllata dallo steso azionista di riferimento di Italeaf, la transazione si configura come Operazione con Parti Correlate. Il contro valore della transazione è supportato da una perizia estimativa redatta da un esperto indipendente.

 

Comunicato-Stampa_OPERA_2015-09-30